Sei alla ricerca di un metodo non invasivo che ti aiuti a ridurre le occhiaie senza coprirle con dei cosmetici?
Le iniezioni di acido ialuronico potrebbero essere la soluzione che fa al caso tuo.
Ma come funziona? E quali sono i vantaggi di questo trattamento rispetto ad altre tecniche?
In questo articolo cercheremo di rispondere a ogni domanda.
Hai già l’impressione che questo articolo faccia al caso tuo?
Iniziamo!
SOS occhiaie! Ecco la soluzione meno invasiva per ridurre la pigmentazione sotto gli occhi

Queste le cause principali delle occhiaie (oltre alla stanchezza)
Quello che tutti abbiamo in mente è che le occhiaie siano causate dalla stanchezza e dalla mancanza di sonno ma in realtà ci sono molte altre ragioni per cui si possono formare, come ad esempio:
- una dieta squilibrata;
- mancanza di ferro (anemia);
- ritenzione di liquidi o problemi ormonali;
- fattori genetici;
- stress e/o ansia.
Indipendentemente dalla causa, esistono diverse soluzioni, a seconda della gravità del problema, per ridurre o eliminare le occhiaie, dall’intervento chirurgico di blefaroplastica a soluzioni minime o non invasive come il trattamento delle occhiaie con acido ialuronico.
Leggi anche: Iniezione di filler con acido ialuronico: 5 vantaggi di questo trattamento estetico
Ma quindi l’acido ialuronico aiuta (davvero) a migliorare le occhiaie?
Le occhiaie compaiono facilmente ma sono difficili da eliminare. Poiché la pelle sotto gli occhi è delicata e sottile, è soggetta a scurirsi nel tempo.
Alcune persone sono più inclini a svilupparle, in particolare quelle con pelle matura, quelle che hanno una storia familiare di occhiaie e quelle con carnagione più scura.
Ogni anno, migliaia di persone ricorrono a misure di ogni genere per eliminare la pigmentazione scura sotto gli occhi. Ma nemmeno i migliori correttori per le occhiaie e altri cosmetici sono sempre sufficienti a ridurla.
Fortunatamente, le iniezioni di acido ialuronico contribuiscono a contrastare le occhiaie senza mascherarle. Questa linea di trattamenti di nuova generazione può aiutare a schiarire le macchie scure e a invertire i segni dell’invecchiamento, il tutto senza bisogno del bisturi.

In cosa consiste il trattamento delle occhiaie con acido ialuronico?
Con il passare degli anni e a seconda delle abitudini di vita di ogni persona, si formano i tipici solchi e le rughe sotto le palpebre inferiori, che accentuano le occhiaie e danno un aspetto di profondità e invecchiamento allo sguardo.
Il trattamento delle occhiaie con acido ialuronico corregge questi effetti riempiendo l’area e donando volume. Questo dona vitalità all’intera area perioculare con risultati molto visibili.
Il trattamento dura circa 15-20 minuti e consiste in infiltrazioni di acido ialuronico mediante una cannula o un ago molto sottile.
Per evitare il più possibile il disagio del paziente, si può applicare un anestetico topico sull’area in cui verranno effettuate le iniezioni.
Il trattamento viene eseguito nella sala di consultazione e il paziente può tornare immediatamente alla sua routine quotidiana, anche se consigliamo di prendersi il pomeriggio libero.
I risultati sono evidenti fin dal primo momento, e diventano ottimali 15 giorni dopo l’applicazione, quando il paziente avrà recuperato un aspetto ringiovanito, eliminando il tono spento che causa le occhiaie del viso.
Grazie al trattamento si ottiene un effetto aggiuntivo sulla densità della pelle, che viene migliorata con l’aumento della produzione naturale di collagene ed elastina, responsabili dell’elasticità e dell’idratazione del contorno occhi.
A questo punto potresti chiederti quanto durino gli effetti di queste iniezioni, dico bene?
La durata media dell’effetto dell’acido ialuronico sulle occhiaie varia tra i 9 e i 12 mesi, a seconda del grado di invecchiamento e delle caratteristiche della pelle, e dell’età della persona in questione.
Dopo questo periodo la pelle lo assorbe e lo elimina naturalmente.
Ma vediamo adesso quali sono i principali vantaggi di questo trattamento rispetto ad altre tecniche più invasive.
Tieni presente che i benefici e i vantaggi offerti da questo trattamento sono molteplici. Tra questi possiamo evidenziare i seguenti:
- si tratta di un trattamento praticamente indolore e di rapida applicazione;
- i risultati sono immediatamente visibili con una sola seduta;
- il tempo di recupero è rapido;
- gli effetti sono di lunga durata;
- si tratta di una procedura non invasiva che non richiede un intervento chirurgico;
- è applicabile a tutti i tipi di pelle e a tutte le età;
- gli effetti collaterali sono pochi e molto rari.
Leggi anche: Che cos’è l’acido ialuronico e a cosa serve? Facciamo chiarezza
Conclusioni
In questo articolo abbiamo parlato delle principali cause delle occhiaie e delle possibili soluzioni. Se sei alla ricerca di una soluzione duratura che ti permetta di ridurre i segni sugli occhi e di non nasconderli con dei cosmetici, le iniezioni di acido ialuronico potrebbero fare al caso tuo.
Trattandosi di una tecnica non invasiva, non dovrai ricorrere al bisturi e potrai notare una pelle più giovane e tonica già dopo la prima seduta.
Vuoi saperne di più? Prenota ora il tuo check-up gratuito!